Un “apericreativo” al centro di Roma!!!

Eccomi a raccontarvi di una splendida serata passata in splendida compagnia. Dove? Con chi? Al La.Vi., locale in Via Tomacelli, nel pieno centro di Roma insieme a tante mamme in azione, mamme in art, semplicemente mamme e non, essenzialmente donne, meravigliose, ricche di energia positiva, di entusiasmo, di creatività e tanta voglia di condividere tutto questo e altro!!! Le tre organizzatrici Arianna, Carola e Mariangela, sono donne meravigliosamente in gamba, sono simpatiche, piene di vita e di gioia, dispensano sorrisi e uniscono tante idee e chi le realizza. Io ho partecipato a questo secondo appuntamento (il primo si è svolto il 24 gennaio al Lanificio, sempre a Roma) un po’ al buio, ma con la netta consapevolezza che sarebbe stata una serata piacevole quanto sorprendente e non ne sono rimasta delusa, anzi, ancor più entusiasta delle aspettative grazie ad Arianna di “Baby Shower Planner” (http://www.babyshowerplanner.it/) e Carola e Mariangela di “Mum in Art” (http://www.muminart.com/blog-muminart/81-blog/blog-mostre-ed-eventi/144-la-vi-en-rose.html#) che insieme sono “Mamme in azione”. Nel corso della serata ho stretto amicizie, contatti e scambiato idee con tante ragazze talentuose e strabordanti di idee, ma soprattuto ho avuto modo di approfondire e scoprire che Baby Shower Planner si occupa soprattutto di dare supporto informativo alle donne durante la gravidanza, sostegno pratico ed emotivo durante il travaglio ed il parto, aiuto nei primi giorni a casa nell’ immediato post-parto e nelle settimane successive alla nascita del bambino. Inoltre organizza corsi di accompagnamento alla nascita, momenti di condivisione di esperienze tra mamme, corsi di cucina per lo svezzamento del neonato e piccoli eventi per tutta la famiglia: baby shower, battesimi, feste per bambini, laboratori creativi a domicilio, catering per ogni tipo di evento anche a domicilio. Mum in Art invece è un portale web che accoglie la creatività e l’arte, tutte al femminile e dedica spazio alle donne, alle “mum in ART” e non solo, affinché possano mettere creatività e passione a servizio del web con il solo scopo di condividere la propria ARTE o dare concretezza al desiderio di cambiamento! L’obiettivo del progetto è quello di promuovere ogni forma di creatività femminile, ma anche quello di diventare un punto di riferimento per le donne che non vogliono rinunciare ad esprimere la loro creatività e che, per far questo, vogliono passare dai sogni nel cassetto alle attività concrete, vogliono mettersi o rimettersi in gioco ed attuare davvero quel cambiamento su cui tante fantasticano e basta.

Ovviamente io mi sono ritrovata a pieno in questo progetto, l’ho sentito mio, l’ho condiviso con donne che come me vivono di passioni, per l’hand made, per la creatività in genere, per la manualità, la capacità di inventare e reinventarsi, che vivono di progetti che ci tengono vive dentro e fuori, nel sociale!

Queste alcune immagini relative allo sweet table che ho preparato io!

Insomma a chiunque di voi sia venuta voglia di curiosare e/o partecipare, il prossimo appuntamento è, sempre a Roma, location da definire, ma data già stabilita: 24 marzo prossimo… Stay tuned…

Messo il tag:, , , , , , , , , ,

One thought on “Un “apericreativo” al centro di Roma!!!

  1. Mariangela febbraio 27, 2014 alle 8:02 am Reply

    Grazie a te Fabiola per esserti unita a noi con il tuo bel sorriso e la tua grinta!!! Spero la serata possa portarti …. tante “buone news”!!!

Lascia un commento

Il Drago Parlante

La salute é nelle nostre mani

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Pentagrammi Di Farina

"Every Food Has A Story" | #Explore #Eat #Enjoy

Gocce di Zucchero

Dolci creazioni in cucina

Comunicazione e social media

comunicazione, social media marketing, blogging, web writing, seo

{I pasticci di Lisa}

Diario di bordo di un'aspirante pasticciera e cake designer!

Obiettivo Cibo

Ricette vegane per onnivori curiosi

Free Animals, Loved & Respected

There are no words to justify the extermination Animal

Chiara Zanone Translations

Italian translator and proofreader

Chiara - Creazioni in fimo

Bijoux, bomboniere, idee regalo, complementi d'arredo in argilla polimerica

Mamma Tester

mamma pazza e genio incompreso sull’orlo dell’impossibile. Sul mio blog troverai consigli su articoli per bambini, cosmesi naturale e, da poco, consigli fashion e Makeup nonché qualche ricettina semplice

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Sweet And Crumby

Baking, a Love Story

Gather & Graze

In the Melting Pot of an Antipodean Kitchen

food to glow

feel good food that's good for you

love.life.eat

living a mindful life

Lea & Jay

(Gimlet, Mistletoe, Arwen)

Fig Jam and Lime Cordial

Living well in the urban village

eggton

{salty wit + a sweet tooth}

