I colori…i profumi…i sapori…

Quando ero piccola adoravo guardare mia madre fare i dolci, ero attirata dagli ingredienti che usava. La leggerezza della farina, le uova, il burro e lo zucchero mi facevano pensare alla morbidezza di ciò che avrei assaporato di lì a poco! Poi c’erano la frutta fresca, le marmellate, le creme…Il cioccolato invece era una vera e propria tortura: si guardava, ma non si toccava!

Oggi faccio lo stesso con le mie figlie e pretendo che non si avvicinino al forno o a me mentre faccio gli impasti, impossibile!!! “La curiosità è femmina” si dice, ma credo sia innato in ciascuno di noi seguire ciò che i sensi ci invitano a fare. I colori dei dolci, tanto più di quelli decorati, i profumi che aleggiano in casa, già dai primi minuti in forno e i sapori, delicati, forti, speziati, burrosi o croccanti…queste sono sensazioni che non si dimenticano, che riecheggiano nella nostra memoria di figli e che oggi, da genitori, ci fanno ritornare bambini…

Oggi nasce il mio blog, il mio “diario di bordo”, il taccuino su cui appunterò i pensieri, le azioni, le ricette, le curiosità… insomma tutto, ma proprio tutto ciò che mi andrà di condividere con chi come me ama il dolce mondo!!!

Messo il tag:, , ,

6 thoughts on “I colori…i profumi…i sapori…

  1. paneepomodoro febbraio 19, 2013 alle 3:57 pm Reply

    Benvenuta dunque tra le foodblogger, un mondo affascinante ricco di tante soddisfazioni!

    • Fabiola febbraio 19, 2013 alle 4:12 pm Reply

      Grazie, ho fatto un giro sul tuo blog e l’ho trovato veramente fantastico, complimenti! Mi dispiace che io compaia come personalcake, che è il mio blog di “torte decorate” e non come rossoincucina.wordpress.com che invece è il mio blog di cucina, appunto! Si confondono i due profili…devo ancora affinare le mie “giovani” capacità di blogger😉 Comunque grazie, ti seguirò con piacere. Fabiola

  2. paneepomodoro febbraio 19, 2013 alle 5:07 pm Reply

    Due blog addirittura? Sono stata a visitare l’altro e devo dire che lo trovo davvero interessante!

    • Fabiola febbraio 19, 2013 alle 10:15 pm Reply

      Grazie, ho iniziato con le torte decorate, in realtà ho aperto un sito http://www.personalcake.it, dove però non posso caricare da sola le foto delle torte che faccio, ma devo chiedere sempre al grafico e così ho deciso di creare una galleria fotografica in un blog. Poi non ho saputo resistere alla tentazione di entrare nel mondo dei foodblogger e alla fine ho realizzato rossoincucina. Ora devo capire come tenerli separati, perchè si intrecciano un po’ troppo…

  3. supercaliveggie febbraio 21, 2013 alle 10:11 pm Reply

    Ciao benvenuta! Impaziente di vedere le tue creazioni…

    • Fabiola febbraio 22, 2013 alle 7:24 pm Reply

      Grazieeeeeee!!! 😉

Lascia un commento

Il Drago Parlante

La salute é nelle nostre mani

sarde e finocchietto

le ricette di casa mia

Pentagrammi Di Farina

"Every Food Has A Story" | #Explore #Eat #Enjoy

Gocce di Zucchero

Dolci creazioni in cucina

Comunicazione e social media

comunicazione, social media marketing, blogging, web writing, seo

{I pasticci di Lisa}

Diario di bordo di un'aspirante pasticciera e cake designer!

Obiettivo Cibo

Ricette vegane per onnivori curiosi

Free Animals, Loved & Respected

There are no words to justify the extermination Animal

Chiara Zanone Translations

Italian translator and proofreader

Chiara - Creazioni in fimo

Bijoux, bomboniere, idee regalo, complementi d'arredo in argilla polimerica

Mamma Tester

mamma pazza e genio incompreso sull’orlo dell’impossibile. Sul mio blog troverai consigli su articoli per bambini, cosmesi naturale e, da poco, consigli fashion e Makeup nonché qualche ricettina semplice

Dolce & Salato Senza Glutine

La mia cucina è la mia passione... cucinare mi rilassa e adoro cucinare per me, ma soprattutto per la mia famiglia..

Sweet And Crumby

Baking, a Love Story

Gather & Graze

In the Melting Pot of an Antipodean Kitchen

food to glow

feel good food that's good for you

love.life.eat

living a mindful life

Lea & Jay

(Gimlet, Mistletoe, Arwen)

Fig Jam and Lime Cordial

Living well in the urban village

eggton

{salty wit + a sweet tooth}

